spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Tennis, due squadre di Chiugiana alla Coppa delle Province disputata a Todi

Da leggere

coppa provinceGrande successo per la Coppa delle Province di tennis a squadre organizzata dall’Aics (Associazione Italiana Cultura e Sport).
Dal 5 al 7 settembre presso il Tennis Club di Todi 1971 si è svolta la 5^ edizione della Coppa, che si è caratterizzata come sempre anche come aggiornamento Tecnico nazionale per gli insegnanti di tennis.
L’edizione 2014 ha superato i numeri dello scorso anno con 27 squadre partecipanti (24 nel 2013 e 21 nel 2012).

LE SQUADRE – Le città rappresentate sono state 11: Lucca, Perugia, Todi, Nocera Umbra, Corciano, Torgiano, Recoaro Terme (Vicenza), Roma, Nonatola (Modena), Apecchio (Pesaro), Albinia (Grosseto).
Da Corciano hanno partecipato due squadre del Tennis Club Chiugiana. La prima, “Chiugiana 1”, era composta da Luca Ferrini (capitano), Andrea Tabacchioni, Fausto Cambiotti, Laura Fucelli, Laura Giannone e Barbara Paparelli; la seconda squadra, “Chiugiana 2”, era composta da Emiliano Bianconi (capitano), Maurizio Luchetti, Leonardo Schiantella, Eleonora Bassini e Fiorella Patiti.

I RISULTATI – In totale 128 giocatori, con 9 gironi eliminatori e 2 tabelloni finali ad eliminazione diretta (si sono qualificate per il tabellone A le prime di ogni girone e per il tabellone B le seconde e terze classificate). Le partite disputate in tre giorni sono state 174.
Ad aggiudicarsi il titolo campione d’Italia è stata la squadra “Roma”, seguita da “Lucca Ponte a Moriano”, “Perugia Tennisplus” e “Albinia”.
La classifica del tabellone B vede in testa la squadra “Torgiano”, seguita da “Lucca il Poggio”.

GRANDE PARTECIPAZIONE – Piena soddisfazione per la riuscita della manifestazione – sempre più partecipata e curata dal punto di vista tecnico dal responsabile nazionale del tennis Mauro Marino e da Marco Coletti – è stata espressa dalla presidente Aics Umbria Sonia Gavini, dal presidente della FIT Roberto Carraresi e dal presidente nazionale dell’Aics On. Bruno Molea, tutti presenti durante la giornata conclusiva delle premiazioni.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img