spot_img
lunedì 5 Giugno 2023
spot_img

Ciclismo, Paolo Baccio del Forno Pioppi Secom vince la gara di Ciampino

Da leggere

- pubblicità -

Paolo Baccio vince a Ciampino  (Small)Paolo Baccio del Forno Pioppi Secom di Corciano ha portato a casa il trofeo del “Memorial Luciana Cingolani”, gara ciclistica nazionale categoria Juniores che si è svolta a Ciampino, nella prima periferia di Roma.
La competizione ciclistica è durata circa due ore. “Siamo partiti in fuga in tre – dice il vincitore Paolo Baccio – e quando mi sono accorto che il gruppo era in rimonta, ho lasciato gli altri alle spalle e sono andato a prendermi la vittoria.”
Il percorso prevedeva due passaggi in pianura, seguiti da tre in salita tra Ciampino, Marino e Castelgandolfo.
La lunghezza della gara prevista era di 116,9 chilometri, in realtà a causa della pioggia sono stati percorsi circa 90 chilometri.
L’evento è stato organizzato da Piesse Cycling Team, Asd Vessella Scorte Tecniche e Asd Ciampino Bike.
Con questa gara il Forno Pioppi Secom di Corciano porta a casa un’altra importante vittoria, doppietta con quella di Baccio, a Mocaiana di Gubbio.
Inoltre l’esordiente di secondo anno Cristian Cirilli vince il 4° Memorial Martino Procacci, aggiudicandosi il titolo di Campione Umbro. Cirilli con questa ottima prestazione, bissa il successo di domenica scorsa a Chieti e si conferma in piena forma.

- Advertisement -

Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 
- pubblicità -

Ultime notizie

- pubblicità -spot_img