spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Grande festa per il Progetto “Bocce a Scuola”: premiati gli alunni della “Bonfigli” di Mantignana

Da leggere

002
Si è concluso con una manifestazione il Progetto “Bocce a Scuola”
che si è svolto con la collaborazione della ASD Bocciofila di Mantignana e gli alunni delle classi terze che frequentano la  Scuola Secondaria di Primo grado “Benedetto Bonfigli” di Corciano nella sede di Mantignana. Il presidente della Bocciofila Gianni Fiorucci ha fatto gli onori di casa spiegando che “gli alunni, di fronte ai propri genitori e ai propri istruttori, si sono esibiti in una prova pratica sulle loro nozioni apprese nel gioco delle bocce”.

La prova ha visto impegnati duramente i giovani studenti dell’istituto che però non hanno minimamente subìto l’ emozione di esibirsi davanti a tanto pubblico speciale e che è stata superata brillantemente da tutti.
Dopo la competizione si è passati alle premiazioni, con in testa Gianni Fiorucci e l’assessore Luca Terradura, il quale ha portato i saluti dell’ amministrazione comunale, mentre gli istruttori federali Enio Rossi ed Antonello Monacelli hanno ricompensato con una medaglia ricordo tutti i ragazzi che hanno preso parte al progetto.

Gli alunni Giovanni Marinelli e Simone Cellini della classe 3° A e Simone Paradisi e Chiara Morlunghi della 3° B hanno invece ricevuto una coppa per essersi distinti particolarmente durante le lezioni. Piccolo riconoscimento anche per la docente Maria Stella Bigerna che ha seguito il progetto e che ha portato i saluti del Dirigente Scolastico prof. Daniele Gambacorta affermando che “la scuola è disponibile a continuare questo progetto che vede coinvolti le associazioni del territorio”. Terminate le gare e le premiazioni è stato offerto un rinfresco dalla ASD Bocciofila con la collaborazione del locale forno Pioppi che ha anche fornito le maglie personalizzate agli alunni.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img