spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

I giovani e le insidie del web: se ne parla oggi all’Istituto Bonfigli

Da leggere

tecnologia1Internet è uno strumento utile ma anche estremamente insidioso per i giovani che ne usufruiscono e che possono andare incontro a rischi di ogni genere. Per questo motivo l’Istituto Comprensivo “B. Bonfigli” di Corciano ha raccolto la proposta dei Lions Club della IX Circoscrizione – Zona B, comprendente i Club Corciano, Ascanio della Corgnia e Trasimeno, e fissato per oggi pomeriggio alle ore 18,00 un incontro “didattico” nella tensostruttura retrostante la scuola media di di San Mariano in via Settembrini.

PROFESSIONISTI DEL WEB – A rivolgersi a genitori, insegnanti e personale scolastico saranno i funzionari della Polizia Postale, Mirko Gregori e Claudio Trifici, che vivono quotidianamente a contatto con tematiche che vanno dall’uso sconsiderato di internet all’esposizione virtuale del minore ad un’utenza perversa, fino all’individuazione di reati, anche difficili da perseguire, come il “phishing”, fenomeno con il quale si sfruttano le vulnerabilità dei sistemi per installare virus che rubano codici segreti e/o s’impossessano delle identità di persone anche a scopo diffamatorio e denigratorio.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO – Aldo Covarelli scrive nella circolare che annuncia l’evento di oggi: “Spesso i genitori si sono rivolti a me per avere indicazioni su problematiche insorte che espongono le famiglie anche a responsabilità civili e penali, personalmente ho fornito qualche suggerimento basato sul buon senso e sull’esperienza maturata nei molti anni trascorsi nel mondo della Scuola, riconosco però di non avere particolari competenze nel settore”. Partendo da questo presupposto Covarelli ha deciso di affidarsi alla professionalità degli operatori del settore, affinché ci si senta sempre meno sprovveduti riguardo al web e ai suoi pericoli.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img