spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Anche a Corciano arriva la “Spesa sospesa”

Da leggere

Anche a Corciano è attiva l’iniziativa “Spesa sospesa”, grazie alla collaborazione tra i Soci Coop Centro Italia e la Croce Rossa Italiana Comitato di Corciano. Il 19 novembre scorso è stato inaugurato, presso il supermercato Coop Centro Italia di Ellera di Corciano – alla presenza di una rappre sentanza dei Soci Coop e dei Volontari della Croce Rossa- un nuovo punto di raccolta alimentare.
L’idea è quella di creare una sinergia tra forze diverse, quali il settore privato e le istituzioni del mondo del volontariato che contrasti la povertà alimentare e crei le condizioni più favorevoli a sostegno di chi si trova in condizioni svantaggiate o di indigenza economica. L’iniziativa dei Soci Coop, prevede la realizzazione di una colletta alimentare dove chiunque avrà la possibile di donare prodotti in scatola e/o lunga conservazione (come legumi, pesce e carne, alimenti per l’infanzia, biscotti, pasta, conserve ma anche olio, sale, pasta, riso, zucchero, pelati, sughi, etc.) aiutando la raccolta. I prodotti saranno ritirati regolarmente dai Volontari Cri di Corciano e distribuiti alle famiglie del territorio che vivono in condizioni di disagio.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img