spot_img
sabato 25 Maggio 2024
spot_img

Tutto sui contributi “Family help” per famiglie o madri sole

Da leggere

Il Comune di Corciano prende parte al progetto regionale “Family help” (DGR n. 7 del 16/01/2013) che prevede l’assegnazione di contributi (buoni INPS) per servizi di cura e sostegno educativo per famiglie o madri sole.
L’avviso pubblico rimarrà vigente fino al 31 dicembre 2014 presso il Comune e prevederà diverse scadenze, la prima il 31 gennaio prossimo, poi il 31 marzo, il 30 giugno, il 31 ottobre e l’ultima il 31 dicembre.
Le domande, compilate in base alla modulistica reperibile nel sito comunale, potranno essere consegnate a mano, spedite per posta all’ufficio del protocollo o presentate attraverso posta certificata (PEC).
In base alle domande pervenute e alla loro ammissibilità si stilerà ogni volta una graduatoria per l’assegnazione dei buoni INPS da usare entro 12 mesi. I buoni lavoro o “voucher” costituiscono una nuova forma di pagamento, introdotta dall’INPS dall’autunno 2008.
Per presentare la domanda è necessario essere residenti nel territorio regionale,avere figli in età minore fino a 14 anni e/o avere una persona adulta bisognosa di cura, una persona anziana (ultra 65 enne) o disabile, essere titolare di contratto di lavoro oppure essere iscritto ad un corso di formazione per l’inserimento lavorativo e/o di qualificazione professionale ed avere un ISEE on superiore ad euro 23.000,00.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img