spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

NID “Collect” Exhibition, a Corciano in mostra le opere degli studenti

Da leggere

corsi moda sfilata13_01Dal 2 al 17 agosto, installazioni Grafiche alte tre metri occuperanno il suggestivo Chiostro del Comune di Corciano durante la rassegna del Corciano Festival.
I totem, raffiguranti i Corsisti dei vari indirizzi: #Web, #Interior #Design, #Grafica, #Moda, #Fotografia, #Illustrazione e #Fumetto, accoglieranno gli spettatori del Festival presentando alcuni dei progetti creati al NID, ovvero il Nuovo Istituto Design di Perugia.
L’Exhibition si snoda attorno al concept “Collect” e alla smania -tipica dei Designer- di raccogliere e collezionare “cose”. Le collezioni non riguardano solamente oggetti, ma anche sequenze di elementi in senso lato: parole di uno stesso ambito, segni diversi ma con lo stesso significato, suoni, concetti, elementi tipografici o grafici con una simile apparenza. Si mette in evidenza il ruolo del Designer come figura che rilegge la realtà secondo uno specifico punto di vista, riuscendo a evidenziare le potenzialità latenti di situazioni del tutto comuni. Il metodo di presentazione è dis-ordinario e camminando tra le ingombranti sagome si possono osservare schermate web, grafiche, tavole, progetti, rendering, fumetti, scatti fotografici, illustrazioni, frame della sfilata.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img