spot_img
giovedì 22 Febbraio 2024
spot_img

Valutazione immobiliare: tutte le novità nel convegno organizzato da Bcc Umbria

Da leggere

mercato-immobiliareVenerdì 28 ottobre, alle 15, nella sala congressi della direzione di Bcc Umbria, a Mantignana di Corciano, si terrà un convegno dal titolo ‘Il nuovo valutatore immobiliare: dalla direttiva mutui 2014/17/UE alle esecuzioni immobiliari’. A portare i loro saluti e ad aprire i lavori saranno Marcello Morlandi, direttore generale di Bcc Umbria Credito cooperativo, Francesco Martella di Cesar (Centro per lo sviluppo agricolo e rurale) ed Enrico Marone del Ceset (Centro studi di estimo e di economia territoriale), in rappresentanza degli enti organizzatori e patrocinatori l’evento.

A relazionare nel corso del seminario formativo saranno, invece, i professori dell’Università degli studi di Perugia Loris Maria Nadotti, Gaetano Martino e Antonio Pierri, Massimo Moncelli, membro del Royal institution of chartered surveyors e direttore valutazioni di Fbs Real Estate Spa, Simone Salceni, giudice dell’esecuzione del tribunale di Spoleto, Francesca Peruch della direzione generale di Banca Iccrea, Giuseppina Rizzi della direzione generale di Unicredit e Stefano Corbella, chief operating officer head of commercial network di Fbs Real Estate Spa.

“Le valutazioni immobiliari legate alla concessione del credito – spiegano gli organizzatori – hanno avuto in questi ultimi anni un profondo rinnovamento, dovuto anche alla diffusione degli standard internazionali di valutazione. I problemi non si esauriscono, però, con la pubblicazione di linee guida e norme. È necessario un lavoro più approfondito che anche noi proviamo a fare con questo convegno”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img