spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Al Teatro della Filarmonica va in scena il Fantasma di Canterville

Da leggere

Canterville_670x280Per il secondo appuntamento della prima stagione del Teatro della Filarmonica di Corciano il 29 gennaio alle ore 21 andrà in scena“Il fantasma di Canterville secondo la signora Umney”, liberamente tratto dal celebre racconto di Oscar Wilde.

La trasposizione del noto sceneggiatore Ugo Chiti non tradisce i temi centrali dell’opera: l’eterna lotta tra razionalità e fantasia, l’infinita nostalgia per la perdita del mondo romantico e il fastidio della quotidianità. Si narrano infatti le vicende di una rumorosa famiglia americana, i signori Otis, alle prese con l’aristocratica presenza di un fantasma, Sir Simon de Canterville, nel castello inglese acquistato per le vacanze.

Dal contrasto tra questi mondi contrapposti scaturiscono situazioni comiche e paradossi esilaranti portati in scena dalla straordinaria attrice Lucia Poli con Simone Faucci e LorenzoVenturini e con la narrazione di Simona Sanzò.

La musica trascinante, con Ermanno Dodaro al contrabbasso e Walter Palamenga alla voce, e le apparizioni sceniche bizzarre fanno da necessario complemento a uno spettacolo che offre un divertimento non convenzionale, una riflessione gustosa e ironica sulle diversità culturali.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img