spot_img
giovedì 29 Febbraio 2024
spot_img

Solo il Ventinella rovina la festa alla Corciano sportiva

Da leggere

cbpAgli ordini del signor Nebiu di Foligno si affrontano Ventinella e Corciano per l’ultima partita stagionale prima della pausa natalizia.
In tempo di vigilia scende dalle stelle il neoacquisto del Ventinella Minelli (classe ’96): assoluto protagonista di un match – va detto – pesantemente condizionato dalla direzione arbitrale. Minelli confeziona una rete di pregevole fattura che vale il raddoppio per la formazione di casa e costringe un arrendevole avversario ad inseguirlo invano per tutto il corso dei 90 minuti.
A sancire il 4 a 0 finale (Belfiori, Minelli, Polzoni, Rossi) concorrono un’ottima prestazione collettiva del Ventinella e un reparto difensivo più che mai sguarnito della squadra ospite.
Il Corciano appare deconcentrato sin dalle prime battute e paga l’eccessivo nervosismo di Corradini, Rosati e Armati che inducono il direttore di gara ad estrarre il cartellino rosso e guadagnano anzitempo la via degli spogliatoi.
Amareggiato il portiere del Corciano, Cordellini, analizza così la partita: “Abbiamo sbagliato l’approccio, è vero, ma alcune decisioni arbitrali eccessivamente punitive si sono rivelate determinanti. Non è facile concludere una partita in otto: nel secondo tempo eravamo già con la testa sotto la doccia”.
Il Ventinella  a valanga manda in bianco un Corciano disarmato.

Ci pensa uno Zamporlini in stato di grazia a risollevare le sorti delle squadre corcianesi.
L’Ellera resiste all’assedio di una tenace Trasimeno e sfrutta assist e gol proprio di Zampolini per portare a casa un prezioso 2 a 1 che fa morale e soprattutto classifica, ridisegnando lo scacchiere del girone A di promozione.

Il Mantignana archivia invece la pratica Romeo Menti grazie alla marcatura di Cenerini sufficiente a decretare il risultato finale in una partita povera di emozioni.

La domenica sportiva si chiude in positivo anche per i match di pallavolo e basket.
Le pallavoliste della Grifoconsul San Mariano (serie C femminile) battono le ragazze del Città di Castello 3 a 1 mentre nel basket l’Ellera (serie D maschile) ha la meglio sul Marsciano chiudendo in volata per 56 a 52.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img