spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

È scomparsa Adriana Croci, prima consigliera comunale donna a Corciano nel 1981 e storica direttrice didattica

Da leggere

whiterose“Esprimo, a titolo personale ed a nome della Giunta, le più sentite condoglianze alla famiglia per la scomparsa di Adriana Croci, una figura storica per Corciano dal punto di vista politico-amministrativo e per l’impegno nel mondo della scuola”. E’ con particolare affetto che il Sindaco Cristian Betti ‘saluta’ la signora Croci, cittadina corcianese, figura istituzionale e professionista, prima consigliera ad essere eletta nel 1981 nell’Assemblea cittadina e Direttrice Didattica di riferimento e particolare valore.

“La signora Croci – aggiunge Betti – ha contribuito in maniera decisiva a far sì che Corciano divenisse un territorio ‘luminoso’, nell’intera Umbria, per la qualità dell’offerta formativa scolastica e grazie al suo ruolo istituzionale ha ‘pesato’ in maniera rilevante nelle scelte a breve e lungo periodo dell’amministrazione. Soprattutto – prosegue il Sindaco – ha lavorato affinché nelle priorità del Comune rientrasse l’universo scuola, ieri al pari di oggi, davvero prioritario”. Oltre all’apprezzamento istituzionale, il primo cittadino conserva delle memorie speciali, “era lei la Direttrice quando frequentavo la scuola – conclude – e ne conservo un ricordo unico; a maggior ragione mi stringo con affetto alla famiglia”.

L’ assessore ai servizi scolastici Franco Baldelli raccoglie e dà voce a tanti altri ricordi “in molti mi stanno dicendo che si trattava di un personaggio di riferimento per l’intera comunità, impegnata su più fronti e ‘vissuta’ dalle maestre e dagli allievi per l’autorevolezza e la grande umanità, doti che non sempre riescono a convivere”.

Anche la senatrice Nadia Ginetti ha espresso il suo cordoglio “Esprimo il mio pensiero di cordoglio per Adriana Croci, stimata Direttrice Didattica di Corciano. La mia generazione è cresciuta nel suo esempio, tra rigore ed umanità. Peraltro, prima donna in Consiglio Comunale nel 1981, punto di riferimento per un’intera comunità”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img