spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Maltempo: nuova allerta, temporali e venti forti in arrivo

Da leggere

pioggiaAncora maltempo sull’Italia: la perturbazione che ha investito il nord si estenderà nelle prossime ore sul centro sud, portando temporali anche molto intensi su Lazio, Umbria, Campania e sui settori occidentali di Abruzzo e Molise.
Il Dipartimento ha anche valutato una criticità rossa – il livello più alto – per rischio idrogeologico sul Friuli Venezia Giulia, su buona parte della Liguria e sulla Lombardia nord-orientale.
La vasta perturbazione di origine atlantica che ha già fatto registrare severe conseguenze sull’Italia settentrionale, dice il Dipartimento della Protezione Civile, continua a far confluire correnti umide ed instabili sul nostro territorio estendendo le condizioni di tempo perturbato anche su gran parte delle regioni del centro e sulla Campania. Gli esperti prevedono a partire dalla serata di oggi precipitazioni diffuse, localmente anche molto intense e accompagnate da fulmini e forti raffiche di vento, su Lazio, Umbria, Campania e sui settori occidentali di Abruzzo e Molise. Per la giornata di domani il Dipartimento ha inoltre valutato una criticità arancione per rischio idraulico sulle pianure lombarde e su parte del Veneto, e per rischio idrogeologico sul resto della Liguria e della Lombardia, sul Piemonte meridionale e nord-orientale, parte del Veneto e su alcuni settori appenninici emiliani, nonché sui settori costieri del medio e basso Tirreno, su tutto il territorio calabrese, settori meridionali di Puglia, Basilicata e Sardegna.(ANSA).

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img