spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Lavori al quartiere Il Rigo: firmato contratto con l’azienda aggiudicatrice

Da leggere

Chiudiamo, con molta soddisfazione, un impegno che ci eravamo assunti in campagna elettorale ed avevamo indicato nel programma, inerente la realizzazione del secondo e del terzo stralcio degli interventi per la riqualificazione di uno dei quartieri del nostro Comune, investimenti che erano bloccati negli anni precedenti a causa dei vincoli del patto di stabilità”.

Così l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Corciano, Luca Terradura, introduce i lavori del terzo stralcio di riqualificazione de Il Rigo che partiranno nel giro di 15/20 giorni. “E’ la dimostrazione – aggiunge – non soltanto dell’impegno dell’amministrazione tutta, ma anche del sottoscritto, a portare avanti progetti concreti per soddisfare esigenze importanti della cittadinanza”.

In particolare, proprio a fine gennaio, è stato firmato il contratto con l’azienda aggiudicatrice della gara e la prossima settimana è previsto il sopraluogo con la ditta e l’ufficio tecnico del Comune e la consegna formale del lavoro. Si andranno a realizzare un nuovo parcheggio, una linea fognaria, la sistemazione di alcuni marciapiedi, il miglioramento e l’asfaltatura dell’intera via Quasimodo ed una struttura ricettiva in legno, posta a fianco all’area ricreativa e sociale già esistente che costituirà un ulteriore punto di ritrovo ed aggregazione per i cittadini che risiedono nel quartiere.

“Terminata questa riqualificazione – conclude Terradura – il nostro impegno sarà quello di spostare negli anni a venire ulteriori risorse per migliorare altre realtà del territorio corcianese con un’attenta opera di riqualificazione, ove necessaria”. Chiamato ad indicare quali zone potrebbero essere interessate, l’assessore non si scompone “mah! Potrebbe essere il complesso della Polis in cima a via Lenin ma anche altri luoghi che saranno valutati soprattutto in base alle esigenze della cittadinanza”

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img