spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

Sport inclusivo, nuovo allenamento in vista delle fasi finali del campionato FIGC DCPS

Da leggere

Il complesso sportivo G. Fioroni di Ellera di Corciano ha ospitato l’allenamento congiunto dei ragazzi dell’Ellera Calcio insieme a quelli di altre squadre partecipanti al Campionato Interregionale Umbria-Marche FIGC DCPS. Durante l’evento, sono state presentate le fasi finali del campionato 2023-2024 e i successivi play off nazionali, che si svolgeranno a Tirrenia al Centro di preparazione Olimpica il 18 e 19 maggio 2024, decretando la Squadra Campione d’Italia.

Al termine dell’evento, tutti i partecipanti hanno condiviso un emozionante terzo tempo, durante il quale le autorità presenti e i ragazzi si sono uniti in un rinfresco preparato dalle famiglie dei ragazzi. Sono intervenuti, fra gli altri, l’assessore regionale Luca Coletto, Paola Fioroni, vice presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria e presidente dell’osservatorio regionale sulla condizione delle persone con disabilità, Edi CICCHI, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Perugia e il sindaco del comune di Corciano, Lorenzo Pierotti accompagnato dagli assessori Cocilovo e Tomassini e dalla consigliera delegata Guasticchi.

Ai partecipanti all’evento si sono aggiunti Francesco Boriosi, Presidente dell’Associazione Fuorigioco, e Francesca Bondi, Presidente della Comunità Capodarco. Un ringraziamento particolare è stato rivolto a tutti i soggetti pubblici convenuti, che hanno contribuito insieme all’ASD Ellera Calcio e agli sponsor Sonia Galassi e Amico Soluzioni, alla realizzazione di questa nuova iniziativa inclusiva.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img