spot_img
sabato 25 Maggio 2024
spot_img

Strade: rimosso in anticipo il cantiere Anas sul raccordo di Perugia

Da leggere

Sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle, Anas ha ultimato – in anticipo sui tempi previsti – i lavori di sostituzione e ammodernamento dello spartitraffico centrale (new jersey) in un tratto compreso tra gli svincoli di Madonna Alta e Ferro di Cavallo.
Il cantiere, che comportava la chiusura delle corsie di sorpasso, è stato pertanto rimosso nella serata di ieri.

L’intervento rientra nel programma di sostituzione del vecchio spartitraffico con una nuova barriera in calcestruzzo che innalza notevolmente gli standard di sicurezza dell’infrastruttura.

I lavori sono previsti nell’ambito del piano di riqualificazione e potenziamento della rete stradale Anas in Umbria da oltre un miliardo di euro tra lavori ultimati, in corso e programmati.

Il piano sta consentendo di rimettere completamente a nuovo gli 808 km di strade che Anas gestisce in questa regione con l’obiettivo di innalzare la qualità delle infrastrutture, assicurare la continuità del livello di servizio e la durata delle opere nel tempo, migliorare gli standard di sicurezza della circolazione e il comfort di guida.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img