spot_img
martedì 25 Giugno 2024
spot_img

Elezioni Comunali: Azione sarà anche a Corciano per sostenere Pierotti sindaco

Da leggere

Azione sarà della partita alle prossime elezioni amministrative di Corciano ed Umbertide. Nel comune di Corciano Azione – spiega una sua nota – sarà presente con una autonoma lista politica, elaborata assieme a Italia Viva, allargata a Civici Per e Psi. La lista sarà alleata con il Partito democratico e altre liste civiche a sostegno della candidatura a sindaco di Lorenzo Pierotti. “Un sostegno ad una persona stimata e competente – si legge nella nota – per dare una continuità amministrativa al territorio. Riteniamo infatti che l’attuale amministrazione abbia ben lavorato a Corciano mostrandosi attenta alle tematiche sociali, energetiche e di sviluppo del territorio e caratterizzata da un approccio liberale, riformista ed europeista, elementi che da sempre sono corollari dell’attività politica di Azione”.

Ad Umbertide Azione è stata la coordinatrice del tavolo politico e cofondantrice assieme a molte esperienze civiche umbertidesi di “Patto 2”: “unica vera nuova proposta politica per la comunità umbertidese alle prossime elezioni amministrative. Un soggetto politico fuori da vecchi e fallimentari schemi politici locali, da individualismi e personalismi”, si sottolinea. “Azione, assieme alle altre realtà che hanno dato vita a ‘Patto23’, è ferma sostenitrice della candidatura a sindaco di Roberta Nanni, candita libera, donna competente e volto nuovo della politica di Umbertide. Una candidata con un significativo curriculum alle spalle che saprà senz’altro agire nell’interesse degli umbertidesi, ridando alla città quel prestigio nel panorama umbro, ormai da decenni perso”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img