spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Corciano, approvato il bilancio di previsione: previsti investimenti per 1,2 milioni a Ellera

Da leggere

“Crediamo che questo Bilancio di previsione offra una prospettiva d’insieme nella quale emerge la nostra volontà di continuare a puntare sul valore del nostro territorio, sull’ambiente, gli impianti sportivi, le aree verdi e la rete viaria”. E’ quanto sottolinea Lorenzo Pierotti, vicesindaco di Corciano commentando l’approvazione da parte del Consiglio Comunale del bilancio di previsione. Il vicensindaco, che nel corso della sua lunga relazione ha elencato anche gli investimenti già effettuati nel corso del quinquennio, per un importo pari a 13,7 mln di euro e tali da “cambiare il volto al nostro territorio”, ha sottolineato come le opere pubbliche hanno rappresentato l’asse strategico d’investimento per la promozione e lo sviluppo di Corciano e per i servizi offerti ai cittadini.

“Sono stati programmati nei vari bilanci una serie di interventi volti soprattutto alla valorizzazione del territorio ed alla conservazione e implementazione del patrimonio comunale – ha evidenziato – A titolo semplificativo, gli interventi possono essere ricondotti alla sistemazione della rete viaria, al potenziamento delle strutture scolastiche, alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree verdi, all’ampliamento dei cimiteri, al miglioramento degli impianti sportivi, al consolidamento del patrimonio dell’ente in generale. Passando poi alle specifiche dell’atto votato in consiglio “siamo sicuri – ha detto – che l’impostazione data a questo documento economico e programmatico sia propedeutica per dare un futuro sempre migliore a chi vive e a chi sceglierà di vivere nel nostro territorio nei prossimi anni”.

Il ventaglio delle opere pubbliche e investimenti predisposti per il 2023 ammontano complessivamente ad 1,5 mln di euro concentrati sulle voci: Manutenzione straordinaria del patrimonio comunale 77mila euro; Manutenzione straordinaria impianti sportivi 23mila euro; Realizzazione pubblica illuminazione zona Colle della trinità 20mila euro; Manutenzione straordinaria aree verdi comunali 50mila euro; Manutenzione straordinaria strade 82,500 euro; Realizzazione nuovo tratto viario tra via Enrico Fermi e Via Moneta a Chiugiana 81,990 euro; Rateo PNRR rigenerazione urbana Ellera 1,251.545 euro. “L’idea di fondo che ha sempre caratterizzato il nostro agire – ha concluso Pierotti – è amministrare con lo spirito del buon padre di famiglia. Tutto questo tenendo in regola i conti, senza mai usare anticipazioni di cassa, rispettando tutti i tetti e le norme imposti dal governo e mai e poi mai, mandando in deficit di un solo euro il Comune di Corciano“.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img