spot_img
sabato 25 Maggio 2024
spot_img

Sport: il Corciano Rugby ospita il raggruppamento ufficiale federale per la categoria Under 11

Da leggere

Neppure la pioggia ha fermato i piccoli rugbisti che hanno animato il torneo ufficiale federale per la categoria Under 11 svoltosi domenica 4 dicembre a Corciano. L’iniziativa, della Società Corciano Rugby Club ha portato sul campo del parco dei Tigli a San Mariano rappresentative di Rugby Perugia Junior, Rugby Perugia SSDrl, Fortitudo Magione, Rugby Terni. E’ stata la prima volta in assoluto che una manifestazione ufficiale di rugby con e organizzata da una squadra di Corciano si è disputata sul territorio. Un orgoglio per tutti, anche per l’assessore allo sport Andrea Braconi che ha fortemente creduto nella possibilità di arricchire il territorio da lui amministrato con un’altra disciplina sportiva. Contentissimi anche i rappresentanti della società: “abbiamo giocato nonostante la pioggia anzi ci siamo anche più divertiti – sottolineano – i nostri ospiti sono ripartiti soddisfatti per l’accoglienza e il ‘terzo tempo’ bellissimo che le nostre numerose mamme e papa hanno organizzato. Un grazie speciale a loro”.

È stato infatti un modo per rendere protagonisti, oltre ai ragazzi impegnati sul campo, anche i genitori che hanno curato il primo “terzo tempo” della società, una tradizione consolidata del rugby nella quale chi ospita condivide un pasto con le squadre presenti nello spirito proprio di questa disciplina. “Ci ha anche fatto visita – proseguono i rappresentanti della società – per questo nostro primo raggruppamento (o torneo – ndr) anche il presidente Regionale della Fir Egiziano Polenzani”. La Società Corciano Rugby Club ha iniziato l’attività solo ad aprile 2022 ma si è già distinta per dinamicità avendo partecipato a 4 tornei nelle categorie Under 7 -9-11-13. Attualmente conta circa 60 tesserati dai 6 ai 12 anni ed è destinata a crescere visto l’interesse e l’entusiasmo che suscita in quanti si stanno avvicinando al rugby. Inoltre, e non è un aspetto irrilevante, la società può contare su un gruppo genitori attivo e partecipe nella gestione. Questo, comunque è solo l’inizio, perché la Società Corciano Rugby Club con la collaborazione del Comitato Regionale ha intenzione di svolgere nel bellissimo e nuovissimo impianto sintetico al campo dei Tigli altri tornei pure per le altre categorie.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img