spot_img
mercoledì 17 Luglio 2024
spot_img

Scala la Trinità in bici come l’Everest, ecco l’impresa di Michele Andreani

Da leggere

Sarà un’impresa al limite dell’impossibile quella che si prepara a Corciano, domenica 24 aprile dalle 4 del mattino alle 18. L’atleta corcianese Michele Andreani, nell’ambito delle iniziative del progetto ECOrciano, si cimenterà nella sfida estrema “Everesting 8848 Malbe 9000”. L’obiettivo è percorrere l’ascesa al Colle della Trinità, vetta di monte Malbe, per un numero di volte pari all’altezza del monte Everest.

“Non possiamo fare altro che invitare tutti a fare il tifo per chi si mette in gioco, sfidando sé stesso” sottolinea l’assessore allo sport Andrea Braconi. L’impresa, avvalorata a livello internazionale dalla Red Bull, è infatti quella di “riuscire a mettere le ali”, superando i propri limiti fisici e psicologici. Sarà possibile sostenere l’atleta e assistere alla sua sfida lungo via Panoramica nel tratto che da Valpinza giunge sino al Colle della Trinità. “Qualora le condizioni meteo dovessero essere avverse – spiega sempre l’assessore – l’evento sarà spostato in altra data da concordare con gli organizzatori”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img