spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

Famiglie: al Quasar Village apre un nuovo asilo privato

Da leggere

Il Quasar Village di Corciano si arricchisce di un nuovo servizio alla comunità continuando a ragionare in ottica di modernità e innovazione, con l’apertura di Asilo+, sabato 28 agosto. Dopo i campi sportivi di padel e il distributore di acqua naturalizzata, il centro commerciale ha scelto di ospitare un asilo nido privato il cui approccio all’educazione e alla crescita è “innovativo e multidisciplinare – spiegano dalla struttura – per valorizzare al meglio il patrimonio di risorse e potenzialità di tutta l’infanzia”.

Il progetto educativo parte dall’approccio Reggio children, sviluppato nelle realtà educative del Comune di Reggio Emilia che “mette al centro -– hanno spiegato dalla struttura – l’esperienza del bambino nel mondo reale valorizzando tutte le sue possibilità di espressione”. Asilo+ è moderno e green anche nella concezione degli spazi, con ambientamento svedese, e propone ambienti interni colorati, naturali e stimolanti a cui si aggiunge un giardino di 200 metri quadrati. “Ambienti flessibili, spazi aperti e destrutturati – hanno aggiunto dalla struttura – in modo da agevolare i nuovi modelli d’insegnamento”. L’esperienza quotidiana dei bambini prevede anche un progetto di bilinguismo per l’apprendimento della lingua inglese e la presenza di tecnologie digitali all’avanguardia ma non invadenti.

I moduli d’orario tra cui le famiglie possono scegliere sono tre: dalle 7.30 alle 13, dalle 7.30 alle 16.30 e dalle 7.30 alle 18.30. Per informazioni e iscrizioni: asilopiu@gmail.com; 3934978671.
“Siamo molto contenti di ospitare questa nuova attività – commentano dal Quasar Village – che si trova vicino alla Prenatal creando una sorta di continuità tra negozi e servizi alle famiglie. Continuiamo a scegliere progetti innovativi e moderni in linea con la natura e l’offerta del nostro centro commerciale”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img