spot_img
martedì 30 Aprile 2024
spot_img

Boom di accessi al nuovo sito istituzionale del Comune di Corciano

Da leggere

“E’ un anno preciso che è stato rifatto il sito del Comune di Corciano che risponde alle linee guida di design per i siti web della Pubblica Amministrazione. Lo scopo era soprattutto renderlo più semplice, fruibile e facilmente utilizzabile anche con il telefonino ed i primi dati ci stanno dando ragione”. L’assessore all’innovazione tecnologica, Andra Braconi, è davvero soddisfatto. Il sito https://www.comune.corciano.pg.it/ ad un anno dall’avvio del monitoraggio dei dati sta registrando davvero un boom di accessi.

“Volendo parlare di numeri – prosegue l’assessore – siamo davanti ad oltre 440mila visualizzazioni in 12 mesi, per più di 72.00 utenti. Il dato più importante – spiega ancora – è che abbiamo notato che si stanno utilizzando le nuove tecnologie che noi volevamo appunto spingere”.

Al di là, comunque, della mera statistica, dice ancora Andrea Braconi, una analisi più approfondita e dettagliata avrà come diretta conseguenza quella di “sviluppare nuove piattaforme e nuovi servizi. Ci siamo confrontati anche con molti utenti che utilizzano il portale – conclude – per modificare le criticità che si erano presentate all’inizio. Per me, tuttavia, questo non è certo un punto di arrivo, ma di partenza”. Tutte le statistiche riguardanti il sito sono pubblicate e pienamente fruibili nel portale stesso.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img