spot_img
sabato 13 Aprile 2024
spot_img

Maltempo, tregua nelle prossime ore ma domenica attese piogge e calo temperature

Da leggere

Fine settimana di forti piogge e raffiche di vento su tutta l’Umbria, al punto che il Centro funzionale della Protezione civile regionale ha emesso una allerta “arancione” che sta per criticità moderata.
Il rischio segnalato dagli esperti Prociv è quello di possibili allagamenti e smottamenti, oltre che di libero caduti e rami spezzati.
Nelle ore scorse già si sono verificati problemi per il maltempo in gran parte della regione, dove si segnalano piccoli allagamenti, smottamenti, alberi e rami pericolanti.
“A Corciano – informa il responsabile del Gruppo Protezione Civile – è tutto sotto controllo, visto anche il netto miglioramento pomeridiano”.
Nel corso della giornata di sabato in effetti i fenomeni si sono attenutati ma domenica, sono di nuovo attesi intensi. Previsto un sensibile miglioramento nella giornata di lunedì. Da domani anche in calo le temperature minime.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img