spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Gemellaggi, la delegazione corcianese ospite a Pentling per il tradizionale mercatino di Natale

Da leggere

“Come da tradizione, abbiamo rinsaldato i legami di amicizia e fratellanza con il Comune di Peintling e nello stesso tempo siamo riusciti a raccogliere fondi in aiuto delle popolazioni di Cortiglio, un impegno che Corciano mantiene dal 2016 e per il quale sono stati messi da parte già 30 mila euro”.
È quanto ha sottolineato l’Assessore alle Politiche Comunitarie, Francesco Mangano, al rientro dalla trasferta a Pentling per il classico mercatino di Natale. Un appuntamento ricorrente ed itinerante fra i vari comuni gemelli, al quale ha partecipato una delegazione composta anche dal consigliere Franco Testi e dai rappresentanti delle Associazioni e realtà locali.

L’iniziativa, coordinata dal Comitato Gemellaggio e protrattasi per quattro giorni – dal 13 al 16 dicembre – ha consentito di raccogliere fondi per i cittadini terremotati di Cortiglio, grazie ai prodotti umbri messi a disposizione da sponsor e associazioni: panino con porchetta, biscotti, olio e vino locale. Presente all’iniziativa anche una rappresentanza dal comune francese di Civrieux. In terra tedesca l’assessore Mangano ha portato i saluti di Corciano, ma ha anche colto l’occasione per ringraziare i volontari che si sono impegnati per animare l’appuntamento. Il Comitato è sempre molto attivo e le tappe che lo attendono sono prestigiose. “A giugno festeggeremo il ventennale del gemellaggio con Civrieux – spiega ancora l’assessore – e per l’occasione accoglieremo 2 nutrite delegazioni tedesche e francesi, con le quali daremo vita ad incontri istituzionali, momenti culturali e ricreativi, per sottolineare ancora una volta i principi di unità ed amicizia dei popoli europei”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img