spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Sovrappasso dei Tigli, aperto il cantiere: 270 giorni per ultimare i lavori

Da leggere

È pronto a partire il cantiere per la costruzione del sovrappasso dei tigli.
L’aggiudicazione definitiva è andata all’impresa CO.GEO APPALTI srl, per un totale di 322.916,57 euro, oltre iva, il contratto è stato stipulato e a breve verrà cantierizzata l’opera.

“Siamo arrivati con 4 mesi di ritardo rispetto all’anno solare che ci eravamo dati ma l’importante è quello di essere partiti”. Così il vicesidaco di Corciano, Lorenzo Pierotti, che aveva preso l’impegno di cantierare il Sovrapasso dei Tigli entro un anno fin dall’insediamento della nuova giunta Betti a giugno 2018.

“Dall’apertura del cantiere – aggiunge Pierotti – i tempi per l’esecuzione dell’opera, da contratto, sono stabiliti in 270 giorni consecutivi dopodichè, se l’opera non è terminata scattano le penali”.
Il sovrappasso dei tigli è considerato un’infrastruttura importante e fondamentale per garantire massima sicurezza ai pedoni e per migliorare le condizioni di accessibilità e passaggio tra due zone di riferimento del territorio, molto frequentate, vissute e trafficate.

“È un’opera – prosegue il vicesindaco – che i cittadini si aspettano da tempo e che va a completare la sicurezza della nostra viabiltà pedonale. Il cavalcavia del Quattrotorri, realizzato nei primi anni 90 e senza possibilità di modifica, essendo circondato da civili abitazioni, non tiene conto degli standard di sicurezza e nemmeno di quelli per le barriere architettoniche. La nuova passerella, invece, sarà realizzata nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia e permetterà l’attraversamento da Via Santorre di Santarosa a Via Aldo Capitini”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img