spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

La storia del più grande calciatore di tutti i tempi nei The Space Cinema

Da leggere

Diego Armando Maradona “arriva” nei The Space Cinema d’Italia, il 23, 24, 25 settembre, con un attesissimo docu-film firmato da Asif Kapadia, già Premio Oscar per il documentario Amy Winehouse, che narra la storia di uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi attraverso interviste esclusive e immagini tratte dal suo archivio personale di oltre 500 ore di filmati inediti.

Il documentario, presentato in esclusiva e fuori concorso al Festival del Cinema di Cannes, racconta di un’icona contemporanea, un eroe latino, un uomo al centro di numerose discussioni per la sua vita dentro e fuori dal campo. I sei anni che Maradona passerà in Italia lo trasformeranno in una figura leggendaria, inarrestabile sul campo, idolatrato dai più ma distrutto dai legami con la camorra e dalla sua dipendenza dalla cocaina. Il film disegna proprio la parabola di ascesa e caduta della sua carriera, celebrando sia il mito intramontabile sia l’uomo pieno di contraddizioni.

Diego Maradona è anche la storia di un ragazzino povero e senza istruzione che diventa una stella senza nessuno strumento apparente, una storia di rivincita e di una vita fatti di trionfi, di cadute, una continua altalena di sfide senza mai fermarsi.
Le prevendite per acquistare i titoli di ingresso alla proiezione sono aperte e disponibili sull’app ufficiale The Space Cinema e sul sito a questo link.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img