spot_img
mercoledì 21 Febbraio 2024
spot_img

ElleRun’do: cento atleti corrono fra Ellera e Corciano, ecco la classifica

Da leggere

Tanto divertimento, all’insegna dello sport e dello star bene in occasione della quinta edizione di “ElleRun’do”, la gara podistica disputata su un tracciato da Corciano ad Ellera, con vittoria di Alessio Malfagia e Valeria Rossi. Non sono mancate le emozioni sia per i partecipanti ed anche per chi ha assistito al transito degli atleti lungo il percorso, con grande bagarre agonistica in gara. Su un tracciato ricco di fascino, che ha attraversato il centro storico di Corciano e il borgo di Chiugiana si sono cimentati un centinaio di atleti dall’Umbria e dalla Toscana.

Dopo un anno di pausa (non dovuto comunque all’attuale organizzazione) a gara è stata promossa dal gruppo L’Unatici Ellera Corciano presieduto da Anna Maria Falchetti, insieme all’associazione L’Unanuova, che ha contribuito alla riuscita della gara, sulla distanza 6 km e 250 metri. Determinante è stato l’apporto dei volontari e della Pro loco Chiugiana, ma soprattutto è stato fondamentale il sostegno garantito da alcune attività della zona, quali Calzature Cenci, Vini Pucciarella e Anna Sport, che hanno sposato in pieno l’iniziativa.

Alle spalle del vincitore, uno degli atleti di punta della Podistica Lino Spagnoli Perugia, ha tagliato il traguardo Emanuele Rondoni dell’Atletica Pietralunga, che non ha retto il ritmo del battistrada, ma riuscendo comunque a staccare il terzo Yussuf Debbassy. Tra le donne netto è stato il successo della portacolori dell’Atletica Umbertide su Simona Fagioli e Lorena Piastra, che aveva vinto l’edizione 2017.

Questo l’ordine di arrivo della gara.
Maschile: 1) Alessio Malfagia (Lino Spagnoli) 21’07”, 2) Emanuele Rondoni (Atl.Pietralunga) 21’18”, 3) Yussuf Debbassy (Avis Pg) 22’52”, 4) Marco Orlandi (Gubbio Runners) 22’59”, 5) Marcello Cancelloni (Avis Pg) 23’20”, 6) Michele Fiorucci (Tiferno) 23’23”, 7) Sergio Baldoncini (Grifo Runners) 23’33”, 8) Gabriele Duranti (Grifo Runners) 23’42”, 9) Marco Bigarini (Avis Magione) 23’42”, 10) Massimiliano Sfondalmondo (Tx Fitness) 24’09”.

Femminile: 1) Valeria Rossi (Atl.Umbertide) 26’39”, 2) Simona Fagioli (Atl. Capanne) 27’48”, 3) Lorena Piastra (Tx Fitness) 27’50”, 4) Roberta Pappadà (L’Unatici Ellera) 29’04”, 5) Sonia Rossi (Umbertide) 29’13”, 6) Marianna Cozzari (Grifo Runners) 29’45”, 7) Debora Pedrotti (Grifo Runners) 30’56”, 8) Letizia Ticchioni (Capanne) 31’19”, 9) Ivana Basigli (Capanne) 31’21”, 10) Silvia Del Bianco (Tx Fitness) 31’25”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img