spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Da martedì arriva una nuova ondata di calore

Da leggere

Sarà questo un weekend di tempo stabile in tutta Italia, con caldo per lo più nella norma, ma dall’inizio della prossima settimana arriverà la quarta ondata di calore della stagione. E’ la previsione di Meteo Expert, che sottolinea come la nuova ondata di calore investirà direttamente il Centro-sud, mentre il Nord resterà ai margini con tempo più instabile tra martedì e giovedì. La veloce perturbazione che venerdì ha interessato il Nord Italia, parte del Centro e della Sardegna, spiegano i meteorologi, si è allontanata verso est, favorendo un deciso miglioramento del tempo.

I venti di Maestrale che la seguono, consentono un’attenuazione del caldo anche sulle regioni meridionali e sulle Isole maggiori. Fino a lunedì ci attendono quindi condizioni di tempo stabile e un caldo più sopportabile. La prossima settimana, però, le temperature torneranno a salire, soprattutto sulle Isole e sulle regioni centro-meridionali dove a partire da martedì, si assisterà ad una nuova ondata di caldo con valori diffusamente oltre i 35 gradi a metà settimana. I settori più settentrionali del Paese resteranno ai margini della massa d’aria sub tropicale e maggiormente esposti ad un flusso di aria umida e a tratti instabile.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img