spot_img
mercoledì 27 Marzo 2024
spot_img

Al via la serie di servizi televisivi contro la violenza di genere #MAISOLE

Da leggere

Andrà in onda giovedì 20 giugno p.v. la prima puntata del servizio televisivo, nato dalla collaborazione di TGR RAI Umbria e la Questura di Perugia, dedicato al devastante problema della violenza di genere.

#MAISOLE, questo il nome che si è scelto di dare al progetto, un nome che segna il solco di un’azione finalizzata ad informare lo spettatore su ciò che ruota intorno a certi tipi di violenza. Un documentario che vuole trasmettere alle vittime un messaggio chiaro: uscire dalla spirale della violenza si può. Attraverso le interviste a rappresentanti delle Istituzioni, la Polizia di Stato, la Magistratura, i Servizi Sociali, i Centri Anti Violenza, e le preziose testimonianze di alcune vittime si comprenderà come sia importante e possibile trovare una via d’uscita.

La Polizia di Stato, fedele alla propria politica di prossimità, sempre più vicina alla cittadinanza, lancia, con la collaborazione alla realizzazione di questo documentario, un messaggio importante: la Polizia è presente ed impegnata non solo nella prevenzione e repressione dei reati ma anche attraverso l’elaborazione di progettazioni, in corso ed in fase di realizzazione, dedicate alla formazione rivolta alla cittadinanza.

Saranno 8 gli appuntamenti che andranno in onda sui RAI 3, integrati nell’edizione delle ore 14:00 del TGR RAI Umbria, ogni martedì e giovedì.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img