spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

#Forzaecoraggio, grande successo per la giornata di sport con Jack Sintini

Da leggere

“Sei edizioni e tanti mani aperte e generose a favore della ricerca contro il cancro. Abbiamo vinto anche questa challenge, non potrei essere più orgoglioso”. Così Giacomo Sintini, presidente della sua omonima associazione, celebra il pomeriggio di sport e divertimento che dal 2014 porta il nome del suo famoso libro “Forza e Coraggio”, un incitamento che è diventato sinonimo stesso dell’associazione.
“Ogni anno mi stupisco sempre dell’amicizia che ci circonda, e mi piace anche pensare che agonisticamente parlando la nostra 10 km sia diventata una tappa fissa del circuito podistico” – continua Sintini.

Dopo sei anni infatti i numeri dell’evento non smettono di crescere, 150 i corridori che hanno partecipato alla gara podistica, oltre 300 le persone che hanno preso parte alla camminata solidale, per non dimenticare poi gli amici a 4 zampe, ospiti speciali anche in questa edizione.
“Il binomio con Decathlon Perugia ha funzionato alla perfezione – commenta Jack -, questi spazi offrono davvero tante occasioni per allenarsi e cimentarsi in varie discipline sportive e consentono anche ai bambini di divertirsi all’aria aperta ma in totale sicurezza”.

Sempre apprezzata anche la cornice musicale e l’intrattenimento generale della challenge: buon cibo, musica dal vivo e ampie possibilità per socializzare e conoscersi. “Questi appuntamenti – spiega Sintini – ci consentono di stare vicino alle persone, possiamo riflettere e raccontarci esperienze di vita a volta complesse, ma dalle quali siamo usciti rafforzati, spinti da nuove motivazioni. L’associazione e io siamo qui per questo”.
Il momento più emozionante della giornata è stata quando l’associazione dell’ex campione di pallavolo ha donato una carrozzina sportiva ai ragazzi della super team Libertas, prima squadra italiana di pallamano in sedia a rotelle
Un Ringraziamento al neo eletto consigliere comunale Riccardo Mencaglia per la sua presenza e per l’amicizia che ogni anno ci dimostra

La gara podistica su 10 km è stata vinta fra gli uomini Marenetti Roberto , invece la prima classificata fra le donne Cortona Sara
I tempi e le classifiche generali sono a disposizione sul sito internet www.dreamrunners.it.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img