spot_img
domenica 7 Giugno 2026
spot_img

Al Quasar Village torna Fiera del disco, edizione numero venti

Da leggere

Prima Pagina - AdnKronos

Espositori da tutta Italia e il disco ‘Diario Carboni’, un’esclusiva Ernyaldisko. La due giorni dedicata alla musica attraverso la magia di cd e vinili, il 16 e 17 maggio

 

Sabato 16 e domenica 17 maggio al Quasar Village di Corciano torna la Fiera del disco, ormai storico punto di riferimento per collezionisti e amanti della musica, a cura di Ernyaldisko e Music Day Roma. Un traguardo importante, quello della ventesima edizione, un appuntamento durante il quale i visitatori potranno godersi due giornate gratuite ricche di musica, per un viaggio attraverso la magia del vinile a 33, 45 giri, dei mix e dei cd.

Saranno oltre 30 gli espositori selezionati e provenienti da tutta Italia per garantire una full immersion tra i generi musicali: metal, punk, psichedelica, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, cantautorato italiano, stampe giapponesi e molti altri. Tra le principali novità della manifestazione spicca una proposta dello stand di Ernyaldisko: il vinile ‘Diario Carboni’ di Luca Carboni, realizzato in una speciale edizione blu marmorizzata, limitata e numerata in sole 500 copie, disponibile esclusivamente in fiera. Si tratta di un progetto di particolare rilievo nella carriera del cantautore bolognese, che raccoglie brani live, inediti, registrazioni in studio e il duetto con Jovanotti. Per la prima volta, questo lavoro viene pubblicato in formato vinile, rendendo l’uscita un appuntamento imperdibile per collezionisti e appassionati.

Durante le giornate della Fiera del Disco sarà possibile acquistare e vendere dischi, anche quelli rari e preziosi, avvalendosi del supporto e della professionalità degli espositori. Gli organizzatori sottolineano che “l’edizione di quest’anno vedrà la partecipazione di nuovi espositori che per la prima volta saranno presenti a Perugia, selezionati proprio per rispondere alle esigenze delle nuove generazioni, che stanno vivendo un grande ritorno del cd e del vinile, per scoprire il piacere dell’ascolto e vivere momenti autentici, lontani dalla fruizione digitale”.

La Fiera del disco, a ingresso gratuito, sarà aperta nei due giorni dalle 9 alle 21 nella galleria esterna tra King sport e Prénatal.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultimissime

spot_img
spot_img