spot_img
giovedì 23 Maggio 2024
spot_img

I L’Unatici a Valencia con la portacolori Mirela Laura Dascalu

Da leggere

Una bella esperienza per Mirela Laura Dascalu, portacolori della squadra podistica dei L’Unatici Ellera Corciano, che ha gareggiato a Valencia nella 15 chilometri in notturna inserita nel circuito della Ciudad del Running, che comprende la Mezza Maratona del mese di ottobre e la prestigiosa Maratona del mese di novembre. Oltre 10mila i partecipanti arrivati da tutta la Spagna e dai vari paesi europei, confermandosi come una delle più importanti competizioni notturne. Il periodo di giugno rendono la città di Valencia ideale dal punto di vista climatico e la scelta di una partenza notturna – alle ore 22:30 – permettono a questa competizione di svolgersi a delle temperature ideali per correre una gara veramente veloce.

Insieme a Mirela Laura Dascalu c’era anche il compagno di vita Fabrizio Rondini e a Carlo Valecchi, entrambi in forza all’Atletica Umbertide. La scelta di partecipare alla 15 chilometri è stata dovuta al fatto che è una gara ideale per visitare la città, in un bellissimo periodo dell’anno e per correre in grande stile una gara suggestiva e sensazionale in una città unica nel suo genere. Il percorso parte dall’Avenida del Puerto, passando poi all’interno della città e toccando i più importanti monumenti come la Piazza del Comune (Ayantamiento). Inevitabile è il passaggio nella zona della Città delle Arti e delle Scienze, l’opera imponente progettata proprio dall’Architetto Valenciano Santiago di Calatrava, che per quell’occasione viene illuminata al passaggio sul ponte di Monteolivete. Il finale invece è nella zona del porto di Valencia, che è stato qualche hanno fà la sede dell’America World Cup, il trofeo sportivo di vela più antico ed importante del mondo.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img