“L’esigenza di definire l’assetto della Giunta mi ha permesso di ottimizzare le competenze di ciascun assessore e di delineare degli assessorati ancora più funzionali agli obiettivi programmatici ed alle potenzialità del nostro territorio”. Così, Cristian Betti, sindaco di Corciano ufficializza la nuovo fisionomia assunta dalla sua squadra a seguito delle due new entry “rosa” seguite alle dimissioni dei già assessori Marta Custodi e Elisabetta Ceccarelli.
“Procediamo con ordine – sottolinea Betti – al Vicesindaco Lorenzo Pierotti, assessore al Bilancio e Personale, ho affidato la delega ai Lavori Pubblici, per mettere a regime un centro direttivo di immediata gestione finanziaria ed azione nel territorio”. Anche l’assessore Francesco Mangano ha visto rimodulato il suo ambito di competenza “a lui ho chiesto – prosegue il sindaco – di lavorare sul complessivo progetto di sviluppo locale, affidandogli oltre all’Urbanistica, Edilizia, Sviluppo Economico, anche l’Ambiente, la Sicurezza e le Politiche Comunitarie, soprattutto per il reperimento delle risorse finanziarie previste dai bandi nazionali, regionali e comunitari”.
Per sottolineare l’importanza del tessuto associativo corcianese e la necessità della sua ulteriore valorizzazione, ribadisce Betti “ho affidato all’Assessore Andrea Braconi l’associazionismo, lo sport e lo sviluppo tecnologico, chiedendogli di portare a compimento l’ambizioso progetto dei centri sportivi comunali di eccellenza, nonché il completamento della digitalizzazione informatica”.
A questo punto le novità, legate anche alle figure dei due nuovi assessori. “Ho voluto istituire un assessorato alla Cultura e Turismo senza altre deleghe per sottolineare l’importanza di questo settore ed anche per dare seguito alle istanze degli operatori locali. Per questo incarico ho voluto una persona altamente qualificata come Alessia Ottaviani che, proprio per il suo essere docente di Storia dell’Arte e Guida turistica, saprà interpretare al meglio tutte le sfaccettature legate al ruolo che l’attende”.
“Ora, inoltre – prosegue Betti, completando la composizione della Giunta – le Politiche Sociali e la Pubblica Istruzione vanno a comporre un unico assessorato. Per questo compito ho voluto Sara Motti, nostra consigliere comunale, giovane studente di Scienze Politiche, una ragazza che ha già dimostrato in questi mesi di possedere le qualità di impegno, dedizione, umiltà, tenacia e capacità di ascolto che già unanimemente le vengono riconosciute, insieme ad una giusta dose di entusiasmo, passionalità e inventiva indispensabili per vivere al meglio l’avventura amministrativa. Continuare a collaborare con figure così – conclude il Sindaco – sarà prestigioso per il sottoscritto e sicuramente fruttuoso per il nostro territorio”.
Monica Rosati
Ufficio Stampa Comune di Corciano
commenti
Gianni Baggiani
4 Maggio 2019 at 21:18Incerottamento dopo le ferite gravi 🙂
Cisco Moro
1 Giugno 2019 at 17:14Signora Mendico intanto impari a scrivere in italiano corretto. Poi eviti questi commenti offensivi gratuiti. Chi è lei per dire certe cose. È chiaro che agendo così difficilmente le daranno un lavoro. Saluti
Valter Balucca
4 Maggio 2019 at 21:06Ma cosa vuoi rimpastare, la m….. più la muovi e più puzza!!!!!!!!!
Francesco Mangano
5 Maggio 2019 at 10:40Valter Balucca, ci dice chiaramente cosa significa m…. ?
Valter Balucca
5 Maggio 2019 at 10:46Francesco Mangano Basta adoperare la fantasia, ci sono tate cose che iniziano con la m.
Francesco Mangano
5 Maggio 2019 at 10:47Valter Balucca, ma non tutte puzzano se le mescoli, come recita un noto motto. Vedo che insiste nelle offese aberranti e gratuite. A presto
Valter Balucca
5 Maggio 2019 at 10:49Francesco Mangano Questo significa che ha la coda di paglia.
Francesco Mangano
5 Maggio 2019 at 10:51Valter Balucca, la smetta con questi giochini per scarabeo. Si assumi la responsabilità di quello che dice pubblicamente. Buona giornata
Valter Balucca
5 Maggio 2019 at 10:53Altrettanto, buona giornata.
Valter Balucca
5 Maggio 2019 at 11:44Gianni Baggiani Mi sembra di non avere scritto nessuna parola offensiva, o mi sbaglio?
Gianni Baggiani
5 Maggio 2019 at 11:55Valter Balucca modi di dire popolari, non è indirizzata. Non fare mai nomi e usa spesso il “politicamente parlando”. Le persone sono oneste e integerrime fino a prova contraria o giudizio. Per il piddì Umbro sono momenti difficili 🙂 anche per quello Corcianese visti i precedenti.
Giuliano Milleni
4 Maggio 2019 at 20:25Gruppo di incapaci…doc..
Francesco Milo
4 Maggio 2019 at 19:27Oramai soffia il vento del cambiamento in Umbria e di sicuro toccherà pure a Corciano cambiare direzione
Angela Mendico
4 Maggio 2019 at 19:00Ma gite a casa che è meglio. Buffoni tutti
Claudio Carlani
4 Maggio 2019 at 19:04Angela Mendico che fine commento politico …
Bruno Spaterna
4 Maggio 2019 at 20:36Claudio Carlani se ti piacciono questi contento tu contenti tutti
Valter Balucca
4 Maggio 2019 at 21:03Bruno Spaterna No è contento lui, io no senzaltro!!!!!!!!!!
Angela Mendico
4 Maggio 2019 at 21:07Bruno Spaterna ok
Claudio Carlani
4 Maggio 2019 at 21:25Trovo meravigliosa la vostra costante presenza ad ogni post su chi non vi aggrada. Muoio sempre dalla voglia di leggervi, migliorate la mia autostima.
Bruno Spaterna
5 Maggio 2019 at 08:10Claudio Carlani ne hai bisogno
Francesco Mangano
5 Maggio 2019 at 09:48Angela Mendico, io non la conosco e non ho mai avuto con lei confidenze tali da permetterle questo insulto gratuito, un’offesa pubblica avulsa da qualsiasi contesto legato al diritto di critica politica. A casa ci andremo tra 4 anni, se i cittadini di Corciano daranno il loro consenso al Suo partito o ad altri. Per il momento ci stia lei e cerchi di esprimere la sua critica politica in maniera civile e nel rispetto delle persone.
Angela Mendico
5 Maggio 2019 at 11:51Francesco Mangano a me il comune di corciano non mi a dato mai nulla ne un aiuto per il lavoro siccome che il sindaco e ass sociali sanno tutti la mia situazione economica e lavorativa .sia io che mio marito siamo disoccupati tutti e due il sindaco Betti sa da 20 anni la mia situazione è mi ride tutte le volte in faccia.prima di PARLARE SAPETE LE SITUAZIONI. DAESSO E ORA CHE LE COSE CAMBIANO INVECE DI DARE TUTTO AI NERI .ANCHE A NOO DI CORCIANO.