spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Un libro per la solidarietà: gli alunni del Istituto Comprensivo 8 donano 1300 euro al sociale

Da leggere

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo Perugia 8 si sono uniti in un percorso di solidarietà a favore dei cittadini più svantaggiati.
Le Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado di Olmo e Ferro di Cavallo hanno realizzato durante lo scorso anno scolastico laboratori di scrittura creativa abbracciando le emozioni, scrivendo dei racconti originali e pubblicando un libro il cui ricavato, ben 1300 euro, è stato devoluto, come gesto solidale e attivo, alla Comunità Capodarco di Perugia che si occupa di disabilità, salute mentale e disagi sociali.

La presentazione del volume – dal titolo “un arcobaleno di emozioni” – si è svolta sabato scorso al teatro Arca di Ellera presenti il dirigente scolastico Fabio Gallina, l’assessore alla scuola di Perugia Diego Waguè e l’assessore al sociale di Corciano Marta Custodi oltre alle 38 docenti coinvolte nel progetto.
“Le insegnanti – fanno sapere – sono pienamente soddisfatte del percorso poiché si è realizzata la vera continuità educativa, dove la collaborazione è stata protagonista di quel patto educativo che gli adulti stringono per regalare un futuro reale ai più piccoli.
Gli studenti sono stati i veri protagonisti e mostrando il lato più intimo agli altri: le loro emozioni e noi li abbiamo ascoltati”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img