spot_img
venerdì 24 Maggio 2024
spot_img

“Non abbiate timore di chiedere aiuto né di sbagliare”: il messaggio agli scolari corcianesi nel primo giorno di scuola

Da leggere

“Buon anno scolastico a voi Bambini, perché possa essere un nuovo percorso di piacevoli scoperte, con l’augurio che possiate sperimentare ogni giorno la gioia del sapere e l’entusiasmo di condividere con i compagni … senza alcun timore di chiedere aiuto né di sbagliare!”
Questo l’incipit del messaggio che Marta Custodi, assessore alla Scuola e Infanzia del Comune di Corciano ha diffuso nella giornata di inizio dell’anno scolastico. “Allenatevi anche alla fatica di costruire le vostre competenze – ha aggiunto – perché possa aiutarvi a maturare il buon senso, la determinazione e la tenacia di piccoli – grandi cittadini”.

Siate gentili e sorridenti l’uno con l’altro, così la scuola sarà ancora più piacevole!”. L’assessore rivolge un pensiero anche alle altre ‘componenti’ fondamentali dell’universo scolastico. “Buon anno scolastico a voi Insegnanti – prosegue – perché possiate essere l’incontro fortunato di ogni bambina e di ogni bambino, perché possiate riconoscerne e valorizzare i talenti, ma anche sostenerne le difficoltà. Buon anno scolastico ai Dirigenti e a tutta la nostra comunità educante – conclude – perché, nei rispettivi ruoli e compiti, possiamo rendere una meravigliosa avventura il percorso di crescita dei nostri figli”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img