spot_img
lunedì 29 Maggio 2023
spot_img

“Non abbiate timore di chiedere aiuto né di sbagliare”: il messaggio agli scolari corcianesi nel primo giorno di scuola

Da leggere

- pubblicità -

“Buon anno scolastico a voi Bambini, perché possa essere un nuovo percorso di piacevoli scoperte, con l’augurio che possiate sperimentare ogni giorno la gioia del sapere e l’entusiasmo di condividere con i compagni … senza alcun timore di chiedere aiuto né di sbagliare!”
Questo l’incipit del messaggio che Marta Custodi, assessore alla Scuola e Infanzia del Comune di Corciano ha diffuso nella giornata di inizio dell’anno scolastico. “Allenatevi anche alla fatica di costruire le vostre competenze – ha aggiunto – perché possa aiutarvi a maturare il buon senso, la determinazione e la tenacia di piccoli – grandi cittadini”.

Siate gentili e sorridenti l’uno con l’altro, così la scuola sarà ancora più piacevole!”. L’assessore rivolge un pensiero anche alle altre ‘componenti’ fondamentali dell’universo scolastico. “Buon anno scolastico a voi Insegnanti – prosegue – perché possiate essere l’incontro fortunato di ogni bambina e di ogni bambino, perché possiate riconoscerne e valorizzare i talenti, ma anche sostenerne le difficoltà. Buon anno scolastico ai Dirigenti e a tutta la nostra comunità educante – conclude – perché, nei rispettivi ruoli e compiti, possiamo rendere una meravigliosa avventura il percorso di crescita dei nostri figli”.

- Advertisement -

Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 
- pubblicità -

Ultime notizie

- pubblicità -spot_img