spot_img
giovedì 29 Febbraio 2024
spot_img

Baby-coltivatore di marijuana scoperto dalla Polizia Locale: le piante erano vicine al cimitero

Da leggere

Trovato a coltivare piante di marijuana, un minorenne è stato denunciato dal personale del Nucleo Polizia Giudiziaria del Comando Polizia Locale di Corciano.
Gli agenti, comandati dal Magg. Marco Maccari, hanno iniziato l’attività d’indagine sulla base delle segnalazioni di alcuni cittadini, i quali avevano notato movimenti sospetti nella zona limitrofa al cimitero di San Mariano.

Nonostante fosse ben nascosta tra la folta vegetazione e con rami tagliati ed intrecciati tra di loro, gli uomini della Polizia Locale hanno individuato una coltivazione di alcune piante di cannabis. Attraverso un servizio di appostamento, effettuato nascondendosi tra la vegetazione spontanea presente nell’area interessata dalla coltivazione, gli agenti hanno colto in flagrante il ragazzo mentre annaffiava le piante con una bottiglia d’acqua.

Accortosi della presenza di uno degli agenti, il soggetto ha tentato la fuga ma è stato subito raggiunto e fermato.
Identificato, è risultato essere un minorenne residente nel Comune di Corciano. Condotto nei locali del Comando è stato denunciato a piede libero e successivamente riaffidato ad uno degli esercenti la potestà genitoriale.
Le piante di marijuana e gli oggetti usati per la loro coltivazione, trovati nella disponibilità del minore, sono stati sequestrati.

La mirata attività info-investigativa condotta dal nucleo di polizia giudiziaria, è inserita in un contesto più ampio di operazioni di Polizia messe in atto per la prevenzione e la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope, volte a rendere il territorio del Comune di Corciano sempre più sicuro, con un’attenzione particolare nei confronti del contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti tra i minori.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img