Un guasto ha probabilmente causato l’incendio di una autovettura che è andata carbonizzata quasi del tutto. L’auto – una Mercedes Classe A – ci viene segnalata dai nostri lettori ferma da giorni sotto il cavalcavia nei pressi dell’uscita ‘Mantignana’ del Raccordo Autostradale Perugia-Bettolle.
La vettura, da quanto si è potuto apprendere, è ferma nello stesso punto da più di due settimane e dovrebbe essere il proprietario ad occuparsi della sua rimozione. Nessuno però è stato fatto intervenire ancora, a detrimento della sicurezza di tutti gli utenti della strada.
L’auto ferma in queste condizioni potrebbe anche essere fonte di danni all’ambiente dovuti ai liquidi contenuti nella batteria o all’olio del motore. Inoltre non è certo un bello spettacolo per chi transita in zona ogni giorno e la speranza è che venga rimossa il prima possibile.
AGGIORNAMENTO: Già a partire da domani comincerà l’iter per la rimozione dell’automobile. Ce lo ha assicurato il comandante della Polizia Locale di Corciano Marco Maccari. In base al decreto ministeriale 460 del 1999 la vettura verrà rimossa in quanto rifiuto pericoloso abbandonato.
Secondo quanto abbiamo potuto apprendere l’auto si è incendiata di notte a fine febbraio. Il giorno dopo il proprietario – un cittadino straniero – aveva assicurato alla polizia locale che avrebbe fatto rimuovere il mezzo da un carro attrezzi. Come da prassi gli è stato quindi dato del tempo per occuparsi della rimozione, evidentemente senza esiti positivi.
Ora dunque la palla dovrebbe passare all’ente proprietario della strada – in questo caso la Provincia di Perugia – che dovrà occuparsi a sue spese della rimozione per poi rivalersi sul proprietario inottemperante.
commenti
Vincenzo Lena
12 Marzo 2018 at 19:19Comunque, è il proprietario che la deve far togliere. La regione o la provincia, non possono andare a prendere una cosa di proprietà di un altro. Specialmente, se c’è un accertamento di responsabilità in corso.
Gianfranco Raffaeli
12 Marzo 2018 at 09:35La competenza Anas, comune, provincia di chi sia è una vergogna ripulite cialtroni nullafacenti !!!!
Laura Minelli
12 Marzo 2018 at 09:16È da tanti giorni che sta là…
Giuliano Urbani
11 Marzo 2018 at 19:11Non c’entra nulla la buca
Vincenzo Lena
11 Marzo 2018 at 19:08Ma, non credo che una macchina vada a fuoco, perche prende una buca. A meno che non ha spaccato una gomma, ed è camminato con la ruota sgonfia fino a che non ha preso fuoco. Ma se aveva una gomma sgonfia davanti, se ne sarà accorto, penso.
Corcianonline
11 Marzo 2018 at 19:02+++ AGGIORNAMENTO +++ al link https://wp.me/p2T7vp-7l5
Filippo Maria Frattegiani
11 Marzo 2018 at 18:45La strada l’hanno chiusa i vigili del fuoco per intervenire perché dal sottopasso cadevano pezzi di cemento ma l’auto è andata a fuoco il martedì sera a mezzanotte e quando sono intervenuti l’auto carbonizzata era già li, infatti immaginavo che avrebbero ripulito ma evidentemente non era di loro competenza.
Alessio Ricci
11 Marzo 2018 at 18:16Hanno chiuso pure la strada 2 venerdì fa ‘ per “quella macchina “….
Claudio Gianangeli
11 Marzo 2018 at 18:02Se na buca… vabbè
Danilo Galli
11 Marzo 2018 at 17:50Oramai sono piu di dieci giorni che c è..tutti i giorni vedere questo scempio mentre si parte da casa e sinceramente non so cosa aspettano a portarla via!