spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Nuova ricicleria a Ellera: inaugurazione il 23 dicembre

Da leggere

“Un altro grande obiettivo raggiunto. La nuova Ricicleria oltre ad essere posizionata in un luogo più consono, logisticamente sarà meglio fruibile, a tutto vantaggio della cittadinanza”. Il Sindaco Cristian Betti, vuole festeggiare il Natale in modo sicuramente diverso, tagliando il nastro di un nuovo impianto, realizzato a seguito dei lavori svolti in collaborazione con la Società TSA. Pertanto, il 23 dicembre alle 10.30 si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova Ricicleria. Posta ad Ellera, precisamente in via Brodolini, sostituirà quella esistente al disotto del viadotto E45. La struttura, di nuova generazione e che prevede accessi con la propria “Ricicard”, permetterà di migliorare i sistemi di raccolta differenziata del territorio e di disporre di un luogo più consono rispetto a quello della precedente struttura per la grandezza degli spazi offerti.

Prevista inoltre la possibilità di fruire del contiguo Centro di Riuso intercomunale, il cui funzionamento è ancora in fase di studio e che vedrà la sua effettiva operatività nel corso del 2018. Ovvia la soddisfazione tanto dell’assessore alle opere pubbliche, Luca Terradura, il quale precisa che l’importo dei lavori eseguiti ammonta a circa euro 570.000 euro, quanto dell’assessore all’ambiente Giuseppe Felici, per il quale il valore aggiunto è soprattutto culturale. “Grazie al nuovo sito – puntualizza – aumenterà l’efficienza e l’efficacia della raccolta differenziata, soprattutto diventerà possibile concentrarsi con maggiore cura nella raccolta di materiali i cui piccoli quantitativi nascondono la loro particolare nocività, con conseguenze importanti a livello ambientale, penso ad esempio agli oli vegetali che hanno un impatto mostruoso sui depuratori“.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img