spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Palestra di Ellera: partono i lavori per l’efficienza energetica

Da leggere

“Fin da inizio mandato abbiamo spinto l’acceleratore sull’efficientamento degli edifici pubblici, con lo sguardo rivolto sia alla salvaguardia ambientale sia alla diminuzione dei costi di gestione. Attraverso questo finanziamento ministeriale importantissimo interveniamo su una palestra, quella di Ellera, che è stata la prima del nostro territorio e che aveva indubbiamente esigenze di restyling”. E’ quanto sottolinea il Sindaco Cristina Betti, nell’imminenza dell’avvio dei lavori.

“Continuiamo a porre la massima attenzione sull’impiantistica sportiva – fa eco l’assessore alle opere pubbliche, associazionismo e sport, Luca Terradura – L’aspetto dell’efficientamento energetico è fondamentale, perchĂ© oltre ad aumentare la vivibilitĂ  delle strutture, riesce a produrre risparmi economici che non sono da sottovalutare”. Mentre un immobile completamente nuova sta sorgendo a Mantignana, infatti, il Comune continua a curare in maniera certosina anche le altre realtĂ  di cui dispone.

Nei primi mesi del 2018, quindi, partiranno a lavori ad Ellera e consisteranno essenzialmente nel miglioramento del suo comfort energetico ed acustico tramite la realizzazione di un nuovo rivestimento a cappotto esterno e nella contestuale sostituzione degli infissi esistenti con nuovi di ultima generazione. L’importo dei lavori è pari a 240.000,00 euro ed è finanziato con fondi del CIPE.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilitĂ , unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img