spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

“Sani e forti” anche con il pesce del Trasimeno: nuovi piatti alle mense di Corciano

Da leggere

Il pesce del Trasimeno arriva anche a Corciano. “Dopo le mense scolastiche del Trasimeno – spiega l’amministratore delegato della Cooperativa pescatori del Trasimeno, Valter Sembolini insieme al presidente Aurelio Cocchini – da ieri anche le mense di Corciano utilizzeranno il pesce del Trasimeno (le polpettine di pesce chiamate le gocce del Trasimeno).

Un avvenimento – sottolinea in particolare Sembolini – per fornire un’educazione alimentare alle nuove generazioni e far conoscere ai più piccoli il cibo legato alla tradizione dei luoghi in cui vivono. Un ringraziamento va al sindaco del Comune di Corciano Cristian Betti e all’assessore Franco Baldelli per aver voluto fortemente con il loro progetto “Sani e forti” gestito dalla Cooperativa La Torre, valorizzare un territorio sia sotto l’aspetto alimentare, educativo e culturale. Mi auguro che sia da esempio a tutta la nostra Regione”.

Proprio l’aspetto legato ai prodotti del territorio è stato fin dal principio un asse strategico fondamentale nello sviluppo del progetto mense. Come ricordano infatti il Sindaco Betti e l’assessore Baldelli “volevamo fortemente che nelle nostre mense venissero serviti piatti ottenuti attraverso una preponderante presenza di prodotti del territorio, che oltre ad essere buoni e sani, rappresentano anche un fattore di identità ed educazione alimentare. Il pesce del lago Trasimeno è senza dubbio parte della tradizione del nostro territorio, e per questo è un orgoglio poterlo servire nelle nostre mense”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img