spot_img
martedì 18 Giugno 2024
spot_img

Sicurezza al Colle della Trinità: l’Associazione della zona pronta ad installare tre telecamere

Da leggere

“È sempre più pressante e urgente il tema della sicurezza nella zona del Colle della Trinità, ormai da molto tempo presa di mira da ladri e scassinatori, ma specialmente dopo questo periodo estivo in cui si sono verificati numerosi furti e tentativi di furti”. Lo scrive in un comunicato l’Associazione Colle della Trinità che denuncia anche altri episodi.
“A determinare ancora più allarme – si legge nel comunicato – è stata l’azione di un piromane che ha innescato nello scorso mese di agosto ben nove focolai lungo Via della Circonvallazione, Via del Lago, piazzola del Belvedere, Strada dei Cappuccini di Monte Malbe (Strada Cerruti)”.

In base a queste premesse l’Associazione Colle della Trinità comunica di aver proposto alle amministrazioni dei due comuni di Corciano e Perugia, competenti su quest’area di confine, l’installazione di tre telecamere di videosorveglianza. “Considerato che le strade di accesso al Colle della Trinità sono soltanto tre – si legge ancora – l’Associazione ha proposto alle amministrazioni comunali competenti (Perugia e Corciano) una collaborazione per posizionare tre telecamere in punti strategici, in modo da poter avere buone probabilità di individuare i responsabili di qualunque “danno” possa verificarsi”.

L’Associazione è disposta ad accollarsi la fornitura delle telecamere mentre a carico delle amministrazioni dovrebbe ricadere la posa in opera e la gestione delle stesse. “Un intervento di questo genere – spiega l’Associazione – comporterebbe da parte delle amministrazioni un impegno economico molto relativo, ma avrebbe una ricaduta veramente importante per tutelare la sicurezza della popolazione, che mette in atto azioni concrete ma sinergiche per raggiungere lo scopo di condurre una esistenza tranquilla e sicura”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img