spot_img
giovedì 29 Febbraio 2024
spot_img

Ryanair cambia le regole sui bagagli: dal 1° novembre niente più trolley gratis in cabina

Da leggere

Ryanair cambia le regole sui bagagli: dal primo novembre infatti non sarà più possibile portare in cabina un bagaglio che sia pià grande di uno zainetto o una borsa di dimensioni 35cm x 20cm x 20cm. Il vecchio caro trolley che eravamo soliti portare e infilare nelle cappelliere non è più consentito se non con l’acquisto dell’imbarco prioritario.

La causa di questa nuova politica va ricercata nei ritardi che la compagnia ha accumulato in questi anni a causa dei troppi bagagli a mano portati in cabina, che spesso avevano dimensioni di gran lunga maggiori di quelle consentite. Questa estate infatti quasi tutti i passeggeri che hanno volato con il vettore irlandese hanno scelto di portare il bagaglio a mano e troppi sono stati quelli che la compagnia è stata costretta a stivare per mancanza di spazio in cabina, rallentando così le procedure di imbarco.

Dal prossimo 1° novembre le regole cambieranno in tutti gli aeroporti compreso quello umbro, e, indipendentemente da quando è stato prenotato il volo, l’unica borsa consentita dovrà essere collocata sotto il sedile del viaggiatore di fronte, lasciando libere le cappelliere. Sono già partite le prime mail di avviso per i viaggiatori che dovranno volare dopo la data X , i quali vengono invitati ad aggiungere l’imbarco prioritario, a circa 6 euro a persona, per salire in cabina con due bagagli. Per indorare la pillola Ryanair fa però sapere che ha abbassato le franchigie dei bagagli registrati e  aumentato il peso consentito da 15 kg a 20 kg. Per tutte le novità e le ulteriori informazioni si dovrà comunque aspettare qualche tempo e consultare il sito della compagnia aerea nei prossimi giorni cliccando QUI.

G.G.

 

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img