spot_img
giovedì 19 Settembre 2024
spot_img

Completato il Parco Don Alberto Seri a Solomeo, sabato l’inaugurazione

Da leggere

Un’estensione di 6 ettari, occupata dal campo di calcio con i relativi annessi ed un parco dove ritemprarsi all’aria aperta. E’ il “Parco Don Alberto Seri” di Solomeo che verrà inaugurato sabato 10 giugno alle 17,00. Di proprietà comunale, è stato oggetto di un importante investimento da parte della Fondazione Brunello Cucinelli, i cui rappresentanti presenzieranno alla cerimonia insieme al Sindaco Cristian Betti, all’assessore alle opere pubbliche, associazionismo e sport Luca Terradura, all’ASD Solomeo che si occuperà della struttura.

“Da parte mia e di tutta l’associazione – sottolinea il Presidente della sportiva Andrea Ciprini – c’è il piacere di poter gestire uno spazio di questo livello. E’ il modo migliore – prosegue – per portare avanti il pensiero e l’opera di Don Alberto, soprattutto grazie al contributo di un privato che in più occasioni ha dimostrato di credere moltissimo nella valorizzazione del territorio di appartenenza”. Il personaggio al quale il Parco è intitolato, ha rappresentato un vero punto di riferimento per il paese. A lui ed alla popolazione locale si deve la creazione del primo campo sportivo, via via ammodernato grazie alla Fondazione ed ora inserito in un progetto più ampio. Dopo il taglio del nastro, verrà anche scoperta una statua dedicata a Don Alberto mentre il parroco di Solomeo impartirà la benedizione. Previste incursioni musicali della Banda e del Coro e, a conclusione, un aperitivo.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img