spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Scuola: in arrivo altri due ponti, poi il conto alla rovescia per le vacanze

Da leggere

Mancano meno di due mesi alla conclusione dell’anno scolastico. Ancora due ponti – quelli del primo maggio e del 2 giugno – e poi entro metà giugno finiranno le lezioni in tutta Italia.
I primi ad andare in vacanza saranno i ragazzi dell’Abruzzo e dell’Emilia Romagna per i quali lo stop è stato fissato al 7
giugno.
A seguire, l’8 giugno, finirà la scuola per gli studenti di Lazio, Lombardia e Marche, mentre il 9 giugno toccherà a Sicilia, Campania, Molise e Trentino.
Ultima campanella il 10 giugno, invece, per gli alunni del Piemonte, della Liguria, della Basilicata, della Calabria, della Puglia, della Toscana, della Sardegna, dell’Umbria, del Veneto e della Valle d’Aosta.
Il 14 andranno in vacanza i ragazzi del Friuli Venezia Giulia, mentre gli ultimi a lasciare i banchi saranno gli alunni dell’Alto Adige, il 16 giugno.
Per alcuni studenti, impegnati con gli esami di fine corso, le fatiche legate allo studio tuttavia proseguiranno.
Il 15 giugno è in calendario la prova nazionale Invalsi nell’ambito degli esami di terza media e il 21 giugno, con lo scritto di Italiano, cominciano le prove della maturità 2017.
Per la scuola dell’infanzia la chiusura è prevista il 30 giugno.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img