spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Gli interventi della Polizia Locale di Corciano contro microcriminalità e degrado

Da leggere

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio effettuati da parte del personale del Nucleo Polizia Giudiziaria della Polizia Locale di Corciano, finalizzati in particolar modo alla prevenzione e repressione di quei fenomeni di microcriminalità e degrado che interessano luoghi pubblici come parchi, giardini e centri commerciali, luoghi dove avviene il ritrovo di persone che, spesso, appartengono alle fasce più deboli come anziani e bambini sono stati individuati tre soggetti quali sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo Hashish.

I giovani detentori sono stati segnalati alla locale Prefettura, quali assuntori di
stupefacenti ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90. Inoltre le pattuglie in servizio sono intervenute in 12 sinistri stradali di cui 6 con feriti, e sempre nel corso dei controlli del territorio gli agenti hanno notato un autocarro sospetto pertanto hanno deciso di fermarlo. Dal controllo del conducente è emerso che lo stesso era in possesso di una patente di guida italiana contraffatta pertanto il conducente veniva denunciato a piede libero e gli veniva contestata una
sanzione da 5000 €, la patente veniva sequestrata ed il mezzo sottoposto a fermo amministrativo.

Inoltre, nella zona di S. Mariano veniva rinvenuta un’autovettura oggetto di furto che gli agenti restituivano al legittimo proprietario.
Il Comandante Maccari assicura che questi controlli di prevenzione saranno ulteriormente intensificati anche nelle prossime settimane e con l’approssimarsi della stagione estiva.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img