spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Si è concluso il corso di nuoto per i 181 alunni della Bonfigli

Da leggere

Si è concluso il tradizionale corso di Nuoto del Progetto Piscina 2016/2017 che ha visto la partecipazione degli alunni che frequentano le 7 classi prime delle tre sedi della Bonfigli di Corciano, guidata dal dirigente scolastico Daniele Gambacorta. I 181 alunni accompagnati dai docenti di Educazione Fisica, Saverio Salinaro, Lorenzo Agabitini e Ireneo Adamo, sotto la guida degli istruttori dell’Amatori Nuoto Libertas, Patrizia Giuglini, Serena Bianchi, Giorgia Rossi, Elisa Bellini, Diego Parasecoli, Iole Sternativo, Andrea Brunetti, Gaetano De Franco, Paolo Marchetti e Claudia Cavalletti, hanno svolto un vero e proprio corso di nuoto presso l’impianto natatorio di Lacugnano.

Oltre alle consuete foto pubblicate sul sito della scuola come ricordo dell’esperienza, sono state anche realizzate delle riprese come attività didattica, nelle quali gli alunni si rivedevano e prendevano coscienza dei propri errori. La coordinatrice, Ilaria Volpi, ha consegnato degli attestati per i partecipanti che sarà cura dei docenti distribuire. “Si è trattato di un’esperienza nuova – sottolineano dalla scuola – che ha permesso agli alunni delle classi prime di socializzare e conoscere le nozioni importanti del nuoto. Non è mancato il divertimento, infatti nelle ultime lezioni si è anche organizzata una partita di pallanuoto, lezioni di acqua gim e un percorso ad ostacoli veramente gradito dai ragazzi”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img