spot_img
sabato 18 Maggio 2024
spot_img

Il Quartetto Noûs in concerto al Teatro Cucinelli di Solomeo con le musiche di Beethoven e Brahms

Da leggere

Ancora un sabato di grande musica classica al Teatro Cucinelli. Il terzo appuntamento musicale della stagione 2016/2017 vedrà infatti protagonista il Quartetto Noûs, considerato uno dei migliori quartetti d’archi della nuova generazione.

Il 21 gennaio alle ore 21.00, i quattro giovani musicisti, ispirandosi alla Vienna classica e romantica, eseguiranno musiche di Beethoven e Brahms – binomio indissolubile nella storia della musica – consentendo agli appassionati di musica classica di leggere tutta l’opera del più giovane dei due alla luce dell’eredità del “titano di Bonn”.

Il Quartetto Noûs, il cui nome s’ispira all’antico termine greco il cui significato è mente e dunque razionalità, ma anche ispirazione e capacità creativa, ha ottenuto il Premio “Piero Farulli” come migliore formazione cameristica emergente nell’ambito del XXXIV Premio Franco Abbiati e il Premio internazionale “Arthur Rubinstein – Una Vita nella Musica”, assegnato dal Teatro La Fenice di Venezia.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img