spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img

Open day alla scuola di Olmo: i ragazzi realizzano un video con le attività didattiche

Da leggere

Per toccare con mano tutte le attività che vengono organizzate e svolte la scuola media di Olmo Cristoforo Colombo, storica realtà al confine fra Corciano e Perugia, si presenta alla cittadinanza mettendo al centro gli studenti.
Lo fa attraverso un video, che vi proponiamo più sotto, realizzato dagli stessi alunni, un’ottantina quelli della sede di Olmo, con l’aiuto dei professori che mostra nel dettaglio il lavoro che viene effettuato quotidianamente nelle classi e fuori di esse.
Il video, che ripercorre le attività degli ultimi due anni, arriva in concomitanza degli open-day organizzati dall’Istituto Comprensivo Perugia 8 “Olmo Ferro di Cavallo”, giornate in cui le scuole vengono aperte ai genitori per mostrare loro tutti i particolari dell’offerta formativa.

Per la scuola media di Olmo l’appuntamento è fissato per oggi martedì 20 dicembre alle 17.00, sarà presente il preside reggente prof. Fabio Gallina; la media di Ferro di Cavallo invece ha svolto il suo open-day lunedì 19 dicembre. Entrambe le sedi poi riapriranno le porte il 14 gennaio, alle 15 a Olmo e alle 17 a Ferro di Cavallo. L’Istituto Comprensivo accoglie complessivamente circa 180 studenti delle medie.

Gli insegnanti, gli allievi e i genitori tengono molto a comunicare la vita che si svolge nelle quattro sezioni dell’Istituto in cui i ragazzi sperimentano l’apprendimento non solo con le tradizionali lezioni in aula ma anche con laboratori, il giornalino scolastico, attività extrascolastiche e iniziative di orientamento in collaborazione con gli istituti superiori perugini. L’intento è quello di sensibilizzare la comunità del territorio a scoprire e riscoprire una scuola la cui storia affonda le radici nel passato e il cui futuro ha basi solide per essere costruito.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img