spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Traffico in via Roma, i residenti chiedono più prudenza sulla strada di accesso al borgo

Da leggere

via roma01Il limite è di 30 km/h ma non tutti lo rispettano, e non sempre. Stiamo parlando della centralissima via Roma, la strada che conduce al centro storico di Corciano.
Un residente della zona ha inviato un messaggio e delle foto sulla nostra pagina Facebook (qui) per chiedere a quanti transitano in via Roma di rallentare e di stare attenti ai limiti di velocità imposti dai cartelli stradali.
Secondo quanto segnala il nostro lettore, di recente proprio in via Roma un gatto è stato investito sotto gli occhi dei suoi padroni. Il pericolo quindi, se non rispettate le condizioni di sicurezza, potrebbe essere quello di investire anche un adulto o, peggio, un bambino.
Si chiede dunque attenzione soprattutto in quei punti dove mancano marciapiedi nei pressi delle abitazioni e dove la visibilità è più scarsa, ad esempio dietro le curve.
La stessa prudenza ad ogni modo è bene suggerirla anche ai pedoni, sconsigliando loro di non attraversare dove non ci sono le strisce pedonali e camminare dalla parte giusta della strada ossia avendo sempre cura di avere davanti ai propri occhi – e non dietro le spalle – il traffico veicolare che sopraggiunge.
Il nostro lettore, con tanto di foto segnaletica, suggerisce anche l’installazione di dossi artificiali o altro tipo di interventi soprattutto nei punti più a rischio di via Roma, strada di accesso ad uno dei borghi più belli d’Italia.



Lorenzo G. Lotito

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img