spot_img
lunedì 22 Aprile 2024
spot_img

“Una magia per Norcia”. A San Mariano si ricordano le popolazioni già colpite il 24 agosto

Da leggere

magia-norciaUn evento a favore delle persone colpite dal terremoto, quello del 24 agosto che ha aperto la triste sequenza che conosciamo in tutta l’Italia Centrale. Lo hanno pensato e voluto gli uomini del raggruppamento speciale della Protezione Civile, associazione nata per unire esperienze in diversi settori, in modo da fornire alla cittadinanza e a tutto il sistema di protezione civile una molteplicità di competenze.

L’appuntamento è per il 13 novembre al Palazzetto dello Sport di San Mariano di Corciano, a partire dalle 16,00. Accanto alle attività di Protezione Civile dimostrate dal Raggruppamento Speciale con Radio Perusia, Perugia Meteo, Osservatorio Meteo e Sismico, Civilino, il Gruppo Perugia del CISOM, le unità cinofile del Gruppo Comunale di Gualdo Cattaneo e dell’OVUS di Corciano, i volontari de La rosa dell’Umbria, il Gruppo Comunale di Corciano e di Bastia Umbra, lo spettacolo di magia per i più piccoli di Magic Andrea, la straripante vitalità de I 7 cervelli ed il concerto finale con i Nulla di Nuovo, tribute band riconosciuta dei Nomadi.

I fondi che verranno raccolti (fornite anche le coordinate bancarie su cui indirizzare la solidarietà – Banca Etica BCC Nord Est – Iban IT34 Q03599 01899 050188535084 – ndr) saranno impiegati per l’acquisto di materiale da portare alle popolazioni di San Pellegrino di Norcia. “Ringrazio fin da ora le associazioni che hanno pensato a questo evento solidale, provenienti non solo da Corciano, ma anche di fuori Comune – dice l’assessore all’associazionismo, Luca Terradura. “Un grazie particolare alla Mutuo Soccorso di San Mariano nella figura del Presidente Caproni, per la disponibilità a mettere a disposizione gli impianti – prosegue – e tutte le persone di San Mariano che sono state mobilitate e si stanno prestando per la riuscita dell’evento. Coraggio – conclude – solo insieme possiamo sperare di superare questo terribile momento”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img