spot_img
mercoledì 28 Febbraio 2024
spot_img

Il sindaco Betti e l’assessore Baldelli replicano alla consigliera Bianchi: “non si possono affermare fatti non veri”

Da leggere

catturaSu quanto pubblicato sulla stampa dalla Consigliera Bianchi del Movimento 5 Stelle, in merito ai premi a risultato annuali dei dirigenti del Comune di Corciano o “incremento degli stipendi accessori” come li definisce la legge, il Sindaco e l’assessore Franco Baldelli replicano:

“Premesso che l’interrogazione deve essere ancora discussa in consiglio comunale fissato il 21 ottobre, le richieste presentate dalla consigliera Paola Bianchi, hanno già avuto risposta scritta, punto per punto, con i relativi approfondimenti giuridici.
Quindi né il Sindaco né l’assessore sono andati ‘a rimorchio degli uffici’, come da lei asserito, ma si sono basati su atti ufficiali e sulla documentazione esistente, con tutti gli approfondimenti giuridici del caso; inoltre, gli atti in questione, sono stati a suo tempo vagliati dagli organi di controllo esterni, ossia il Collegio dei revisori dei conti e la Corte dei conti.

Senza entrare nel merito delle richieste avanzate, perché sono questioni molto tecniche, il Sindaco e l’assessore sottolineano che la consigliera Bianchi, non può affermare fatti non veri; infatti, non ha mai chiesto l’intervento del Segretario Generale per verificare la legittimità di atti, né ci risulta che si sia recata presso gli Uffici comunali e presso il Segretario stesso per acquisire informazioni utili ad approfondire la questione del salario accessorio dei dipendenti del comune di Corciano.
Di fatto, il Comune gli atti li verifica e prova ne è, proprio il riscontro dato per iscritto alle istanze della Consigliera.
Pertanto, nel sottolineare che la risposta già trasmessa al M5S ha toccato punto per punto ognuna delle richieste avanzate indicando anche le cifre a supporto, ci riserviamo di agire in tutte le sedi opportune per tutelare l’immagine dell’ente e dei suoi dipendenti”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img